Doppio Sogno XXI Edizione| ANDREA RICCIO solo piano

Doppio Sogno XXI Edizione| ANDREA RICCIO solo piano

Musica Visite: 3011

Venerdì 16 luglio - ore 21,00 - VILLA PIGNATELLI

ANDREA RICCIO solo piano
Eclettica 2.2 a cura di Girolamo De Simone

 

 

“Centro d’astrazione”

con un omaggio a Franco Battiato 
Musiche di Bach, Battiato, Kurtág, Schumann
Conosciuto dalla critica come "Virtuoso del Pianoforte", si è diplomato con lode presso il Conservatorio "San Pietro a Majella" di Napoli. È vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra cui il prestigioso "Ischia International Piano Competition”. È vincitore del "Premio Internazionale Repubblica Italiana" di Viterbo, nel cui ambito ha conseguito anche il "Premio Liszt 2019" per la migliore esecuzione di un'opera del compositore ungherese.
Con un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea, Riccio svolge una notevole attività concertistica, suonando quale solista per numerosi Enti e associazioni. come il Museo Hermann Nitsch di Napoli, Il Teatro Ristori di Verona e il Mozarteum di Salisburgo. Si dedica anche alla scoperta e alla diffusione della musica contemporanea, collaborando a progetti con l’Ensemble Neue Musik di Salisburgo. Ha debuttato come solista al Teatro San Carlo di Napoli con un recital che comprendeva la prima assoluta di un'opera del compositore napoletano Luciano Cilio.


 
Prezzo: posto unico 15 euro
biglietto ridotto a 10 euro per studenti esclusivamente su prenotazione inviando una mail a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
Luogo
Villa Pignatelli
Riviera di Chiaia, 200 - 80121 Napoli

 

Stampa