CALENDARIO

 

TEATRO   TOURNÉE   CINEMA   MUSICA  DANZA

Doppio Sogno XXII Edizione| RAIA - FIORITO - CYOP & KAF live set
Lunedì 11 Luglio 2022, 09:00pm
Visite : 49

lunedì 11 luglio ore 21.00 - VILLA PIGNATELLI

 

 RAIA - FIORITO - CYOP & KAF 

Antonio Raia: sassofoni e chalumeau
Renato Fiorito: elettronica
Cyop & Kaf: live visual painting
in coproduzione con Wakeupandream

 


La poesia sonora prodotta dal sassofono di Raia e l’elettronica di Fiorito  dialogherà in tempo reale con gli interventi visual a cura di Cyop&Kaf, i visionari artisti dell’immagine.
Un film sonoro disegnato. Pulsazioni, soffi, lampi di luce e macchie di colore; un continuo gioco di rimandi tra timbri acustici e pellicole sbiadite, ritmi spezzati e (di)segni irregolari. Un flusso sensoriale in cui perdersi, un viaggio in cui ci si può imbattere in qualche fantasma, in città invisibili o in gloriose storie immaginarie.

 

CYOP&KAF
da oltre venti anni vanno infestando la loro città con segni che i più definiscono inquietanti. Utilizzano ogni mezzo necessario affinché i luoghi, loro stessi, e le persone che li vivono, possano trasformare innanzitutto la percezione spesso incrostata che hanno di sé. Per queste e mille altre ragioni sconfinano talvolta nella scrittura (napolimonitor.it), nell’urbanistica (Quartieri Spagnoli / Taranto), nel cinema (Il segreto, Lievito). Fanno ricerca insomma, e hanno pure vinto dei premi, ma questo veramente non importa.
www.cyopekaf.org

 

RAIA - FIORITO
Hanno collaborato con Chris Corsano, Bob Ostertag, Alvin Curran e i guastatori mediali di famigerata fama cyop&kaf, per citarne solo alcuni. Da parecchi anni operano insieme in una lunga serie di concerti, performances, curatele di pubblicazioni, colonne sonore per il cinema e azioni sonore che hanno portato in giro per tutta l’Europa.

 
Antonio Raia 
è un compositore, improvvisatore e sassofonista.
Ama i rapporti tra musica e altre arti e preferisce non essere etichettato in un genere specifico.
Dal 2013 è impegnato in attività free-form, concerti e performance artistiche per oltre 500 concerti in tutta Europa tra festival, musei d'arte contemporanea e club.
Il suo primo album Asylum, di cui Fiorito ha curato la fonica, è stato prodotto dall'importante etichetta portoghese Clean Feed Records. 
 
Renato Fiorito 
è un compositore, sound artist e fonico.
La sua estetica è il frutto di un sottile equilibrio tra suoni roboanti e ritmiche irregolari; utilizza registrazioni di suoni naturali come materiale principale per la creazione di ambienti sonori immersivi. Sue composizioni sono utilizzate per performances di danza contemporanea, installazioni interattive e colonne sonore per film e documentari.
 

 

Prezzo: 15 euro posto unico
 
 
 
Luogo
Villa Pignatelli
Riviera di Chiaia, 200 - 80121 Napoli