venerdì 30 maggio ore 21.00
DADAPOLIS
Regia di Carlo Luglio, Fabio Gargano. Un film con Viviana Cangiano, Cristina Donadio, Peppe Lanzetta, Lino Musella, Dario Sansone. Cast completo Genere Documentario, - Italia, 2024,
durata 72 minuti distribuito da Europictures
Proiezione speciale alla presenza dei registi Carlo Luglio e Fabio Gargano
e degli artisti Anna Maria Pugliese, Igor Esposito e Antonella Monetti, in arte Dolores Melodia
e degli artisti Anna Maria Pugliese, Igor Esposito e Antonella Monetti, in arte Dolores Melodia
modera
Alessandra Farro, gionalista de “Il Mattino” e “Ciak”
Una storia caleidoscopica che mostra le trasformazioni della città di Napoli, che mai come ora risulta così attuale.
Napoli raccontata, attraverso i secoli, in un’antologia: Dadapolis di Ramondino e Muller. Una città sempre piena di fermento, cultura ma anche contraddizioni. La città di oggi è raccontata, invece, in un film di Carlo Luglio e Fabio Gargano, attraverso gli occhi di circa sessanta artisti che vivono e lavorano tra Napoli e l'estero. Una storia caleidoscopica fatta di performance, canzoni, opere d'arte e dialoghi che narrano le trasformazioni di una città, che mai come ora risulta tanto attuale. Napoli è raccontata esclusivamente dalla costa, tra una bellezza abbagliante e un assurdo abbandono; una testimonianza che, a partire da Napoli, ne supera gli orizzonti per guardare al mondo.
ORARI
dalle ore 21.00
BIGLIETTI
5€ posto unico
è possibile prenotarsi inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.